Archivi categoria: Web Marketing

Il web marketing è l’insieme delle tecniche che servono a promuovere la presenza di un sito sul web, al fine di realizzare un determinato obbiettivo, economico o no.

Generalmente il web marketing tende a migliorare la presenza sui motori di ricerca, sui social network e più in generale sull’intera Internet.

Avere un sito web non basta

Oggi mettere online un sito web non è sufficiente a realizzare il proprio obbiettivo di business. In tanti hanno provato a relizzare un sito, ma, dopo diverso tempo, il traffico sul sito non è arrivato, quindi molti hanno deciso di chiuderlo.

Google Analytics 4: la guida completa 

Google Analytics 4 è la più recente versione dell’ampiamente utilizzato strumento di analisi web di Google. Questa nuova versione introduce importanti novità rispetto alla precedente versione di Universal Analytics, offrendo agli utenti una serie di funzionalità e possibilità di analisi avanzate. In questa guida completa, esploreremo le caratteristiche principali di Google Analytics 4, forniremo istruzioni… Leggi tutto »

Introduzione a Google Analytics: cos’è e perché è importante

Google Analytics è uno strumento potente e ampiamente utilizzato per l’analisi del web. Fornito da Google, offre agli utenti una vasta gamma di informazioni sulle visite al proprio sito web, permettendo di comprendere il comportamento degli utenti, tracciare le conversioni e valutare l’efficacia delle strategie di marketing. Con Google Analytics, è possibile ottenere dati dettagliati… Leggi tutto »