Affiliate Marketing

di |26 Giugno 2019

Cos’è l’Affiliate Marketing

L’Affiliate marketing è una forma di pubblicità su Internet che permette a qualsiasi business online di affiliarsi con i proprietari di siti web (noti come affiliati o publisher) utilizzando programmi di affiliazione. Gli affiliati guadagnano, generando vendite, lead e traffico per i business dei commercianti. I commercianti che vendono beni e servizi on-line o cercano altre attività di business utilizzano in genere uno dei programmi di affiliazione con i seguenti tipi di pagamento:

Costo per vendita (CPA)

Un visitatore del sito web dell’affiliato acquista beni e servizi dal commerciante. Questa struttura di pagamento è indicata come – costo per la vendita o costo per acquisizione (CPA).

Costo per lead (CPL)

Un visitatore del sito dell’affiliato completa un modulo sul sito web commercianti. Questa struttura di pagamento è denominata – costo per lead (CPL).

Costo per clic (CPC)

Un visitatore del sito web dell’affiliato clicca sul banner del commerciante e visita il sito web del commerciante. Questa struttura di pagamento è conosciuta come – costo per clic (CPC).

Con l’utilizzo di programmi di affiliazione, i commercianti possono guidare i clienti e il traffico sulla base della ‘retribuzione per le prestazioni‘. Ciò significa che i commercianti pagano solo quando un cliente effettua un acquisto, completa un modulo o fa clic su un banner.

Questa flessibilità fornisce i commercianti con una promozione efficace modello di costi per attirare mirati, i clienti di alta qualità.

Per I commercianti l’affiliate marketing è un ottimo modo per costruire il proprio grande team di vendita on-line e guidare i clienti verso il sito web aziendale di affiliazione.