Preventivo sito web – creazione siti web Treviso, Padova, Venezia

di | Giugno 26, 2019

Se ti serve un preventivo per un sito web a Treviso, Padova, Venezia ed in tutta Italia puoi contattarmi dalla pagina contatti oppure telefonando al 3276316327.

Come si compone un preventivo per un sito web

Non esiste un unico preventivo per un sito web, perchè il costo di un sito internet dipende da molti fattori, alcuni dei quali sono i seguenti:

Come si vede i fattori che determinano il costo di un sito web sono molti, ed il loro peso non è lo stesso.

Il vero elemento che determina il prezzo di un sito web è il tempo, perciò maggiore è il tempo che è richiesto per portare a termine il progetto, più alto sarà il prezzo del preventivo.

Ad esempio, il prezzo di un sito vetrina con poche pagine, diciamo meno di dieci, costruito secondo le regole della SEO on-page ma senza la successiva promozione off-page e senza la creazione delle pagine social può costare poche centinaia di euro.

A differenza del precedente, il costo di un e-commerce in cui si deve progettare ed implementare anche la successiva strategia di posizionamento sui motori di ricerca, di social media marketing e di advertising può arrivare a costare anche diverse migliaia di euro.

Personalmente ho curato progetti di ogni genere, la lista è incompleta ma rende l’idea.

Realizzazione di siti internet vetrina per professionisti con WordPress

Ho realizzato siti web vetrina per professionisti come avvocati, notai, psicologi, medici, ed altre professioni che hanno bisogno di promuovere la loro attività sul web.

Realizzati con WordPress, sono generalmente composti di poche pagine (home, attività, chi siamo, dove siamo etc.) e la struttura del sito ed i contenuti sono già ottimizzati per i motori di ricerca.

creazione di e-commerce con Magento e Prestashop

Ho realizzato e-commerce con i popolari CMS Magento e Prestashop, ma anche su piattaforma WordPress con Woocommerce, con attenzione all’ottimizzazione SEO dei contenuti, alla struttura del sito ed ai collegamenti interni.

Creazione di siti web istituzionali con Joomla o Drupal

Joomla e Drupal si prestano particolarmente bene alla realizzazione di siti web istituzionali, come comuni, province etc, perchè possiedono una grossa flessibilità di utilizzo.

Con Joomla e Drupal si possono costruire siti web molto complessi, con numerose sezioni, categorie, ed è facile estenderne le funzionalità con numerosi moduli e plugin.

Migrazione siti web e domini

Mi occupo anche di vari tipi di migrazione, ad esempio:

  • migrazione di siti web fra diverse piattaforme software, ad esempio fra Drupal e WordPress
  • spostamento di un sito da un provider di hosting ad un altro
  • trasferimenti o cambiamenti di dominio

Modifica del layout e siti responsive

Su richiesta posso modificare il template grafico di un sito in Joomla, oppure un tema di WordPress o Drupal, per rendere il layout grafico più moderno oppure responsive.

Lascia un commento